AssoAmbiente

News Comunica

Piccoli influencer per salvare il pianeta: il concorso di Impresa Sangalli

Giovani studenti di scuola secondaria inferiore e superiore si sono sfidati in nome dell’ambiente: canzoni, video e disegni per partecipare a Mio Mondo, il Mondo lo salvo io!, il concorso ideato e promosso da Impresa Sangalli che ha coinvolto oltre 300 studenti di Monza, Veroli e Peschiera Borromeo.

Impresa Sangalli da 60 anni si occupa di servizi ecologici, avvalendosi di tecnologie sempre all’avanguardia. Valore fondante dell’azienda è la salvaguardia della salute dei cittadini e dei lavoratori, ragione per cui è impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale dei propri servizi, impegno che persegue attraverso una costante innovazione.

L’obiettivo? Trovare giovani ambasciatori dell’ambiente, piccoli influencer capaci di sensibilizzare grandi e piccini sulle tematiche che ruotano attorno all’ambiente e alla sua tutela. L’evento di premiazione, naturalmente virtuale, è stato condotto da Oreste Castagna, che ha premiato gli studenti che si sono contraddistinti per la forza del messaggio trasmesso dalle proprie opere artistiche. Loro, i mini-influencer, li troveremo in missione questa estate per informare e responsabilizzare gli altri cittadini sui rifiuti e sulla raccolta differenziata e sulle azioni quotidiane che possiamo compiere per vivere una vita più in armonia con l’ambiente, attraverso iniziative che passeranno dai loro canali sociale e che si potranno seguire con l’hashtag #Miomondo.

“Gli studenti hanno saputo trovare soluzioni, impiegare risorse sempre nuove per portare a termine la loro missione di influencer.

Hanno realizzato lavori di grande qualità e creatività mettendocela tutta. Ed è proprio la loro energia dirompente la chiave per affrontare il futuro e proteggere il pianeta.” spiega Alfredo Robledo, Presidente di Impresa Sangalli.

Il concorso è un iniziativa promossa dall'azienda, in occasione della Giornata mondiale dell'Ambiente.

» 10.06.2020

Recenti

16 Giugno 2023
Impianti Aperti 2023. Il racconto della Quinta Edizione
Dal 5 giugno 2023, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente, è possibile visitare online o in presenza queste infrastrutture, necessarie allo sviluppo sostenibile dei territori e alla piena applicazione dell’economia circolare.
Leggi di +
16 Giugno 2023
16 Giugno 2023 | BARRICALLA ORGANIZZA DUE APPUNTAMENTI PER IMPIANTI APERTI E LA GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE 2023
Il prossimo 16 giugno Barricalla organizza due iniziative presso il proprio impianto: Cinema a pedali e visite guidate all’impianto.
Leggi di +
16 Giugno 2023
Herambiente, soluzioni per la transizione ecologica
Continua ricerca di soluzioni innovative per accompagnare le aziende verso un importante cambiamento: la transizione ecologica. È questo l’obiettivo di Herambiente, società del Gruppo Hera, leader nel trattamento dei rifiuti, recupero di energia e materia.
Leggi di +
16 Giugno 2023
Edison Next, il termovalorizzatore a servizio dell’economia circolare
Quest’anno #Impianti Aperti 2023 fa tappa a Melfi per visite in presenza all’impianto di termovalorizzazione di Edison Next.
Leggi di +
16 Giugno 2023
ORIM e il recupero dei metalli strategici
Il tour virtuale di #Impianti Aperti 2023 fa tappa a Macerata per visitare l’impianto di ORIM, tra le più importanti aziende italiane nel settore dello smaltimento e recupero rifiuti industriali.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL